AGROALIMENTARE

 

Azienda rumena specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari ricerca fornitori di una linea di produzione di mozzarella, con relativa formazione e assistenza tecnica

TRRO20240214003

Un’azienda rumena con oltre 20 anni di esperienza sul mercato è specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari per le aziende del commercio al dettaglio e HoReCa, nonché per i privati.

Desiderando diversificare la propria attività, l’azienda cerca nuovi partner commerciali internazionali in grado di fornire una linea di produzione di mozzarella. I partner interessati dovrebbero essere in grado di offrire formazione e assistenza tecnica pertinenti.

*********

Fornitore francese di soluzioni e processi sostenibili per la lavorazione meccanica delle polveri è alla ricerca di industrie o laboratori con soluzioni complementari per macinazione, essiccazione, micronizzazione, classificazione, lavorazione di polveri secche o estrazione di proteine

TRFR20240202019

Dal 1933, l’azienda francese è specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature industriali per la macinazione, l’essiccazione, la micronizzazione, la classificazione e la lavorazione delle polveri secche, dalla scala di laboratorio a quella industriale. Le loro soluzioni sono applicabili a vari settori tra cui quello molitorio, agroalimentare, chimico, minerario, dei materiali da costruzione e altri settori.

Stanno cercando industrie o laboratori che offrano tecnologie complementari.

*********

Produttore greco di sistemi di irrigazione a goccia è alla ricerca di sistemi di visione industriale.

TRGR20230407005

Il produttore greco, attivo nel settore dei sistemi di irrigazione a goccia, è alla ricerca di modi per aggiornare e automatizzare la propria linea di produzione.

Sono alla ricerca di soluzioni per sistemi di visione industriale.

In particolare, stanno cercando un sistema di visione industriale (telecamera e amplificatore) per rilevare la posizione del foro sul tubo, dove è integrato il gocciolatore.

L’azienda è alla ricerca di fornitori di tecnologia o fornitori di sistemi di visione industriale.

*********

 Modellazione idrologica ed ecosistemica intensiva per fornire resilienza climatica, gestione naturale delle inondazioni, fiumi più puliti e migliori risorse idriche

TOGB20230328020

L’azienda britannica ha sviluppato algoritmi complessi che modellano matematicamente soluzioni di flusso d’acqua consapevoli dell’ecosistema e forniscono soluzioni ottimali per i servizi idrici e i pianificatori del paesaggio.

Gli algoritmi dell’azienda modellano i bacini idrografici per identificare soluzioni basate sulla natura a problemi come inondazioni, erosione e siccità.

Si cercano aziende agrotecnologiche, società di consulenza e organizzazioni regionali per adattare la loro innovazione alla ricerca di nuove soluzioni, tramite accordi commerciali con assistenza tecnica.

*********

Si cercano allevamenti di mucche  per offrire una piattaforma software di gestione delle mucche

TOGR20230314003

L’azienda greca offre una piattaforma per la gestione delle vacche (produzione di latte e carne) in grado di organizzare in tempo reale registri animali, parto, alimentazione, controlli veterinari, pedigree – albero genealogico, malattie – farmaci, produzione di latte e blocco del latte.

La piattaforma è pronta per funzionare in modalità tablet, mobile e desktop, ma può anche essere combinata con dispositivi indossabili per animali.

L’azienda è alla ricerca di allevamenti di mucche per poter offrire il proprio prodotto.

*********

Grande azienda spagnola Argal Alimentación è alla ricerca di un partner in grado di progettare soluzioni di realtà virtuale per le esigenze di formazione nei settori industriali (carne), per stabilire una collaborazione cliente-fornitore.

TRES20230327024

L’azienda spagnola Argal Alimentación è specializzata nella produzione di salumi naturali, come prosciutto cotto e stagionato, jamón iberico, tacchino, salchichón, paté e molti altri prodotti ready-to-eat.

Si cercano  partner europei per progettare una soluzione di realtà virtuale in grado di soddisfare esigenze formative per poter mostrare video come documentazione aggiuntiva al materiale formativo. Questa collaborazione dovrebbe essere stabilita nell’ambito di un accordo commerciale.

*********

PMI francese cerca un partner con esperienza nel plug-in Grasshopper del software Rhinoceros per automatizzare l’eco-progettazione di nuove strutture ombreggianti in legno, note anche come “cornici reciproche”.

TRFR20230328002

La PMI francese sta progettando tende architettoniche in legno sostenibili per l’esterno.

Utilizzando una tecnica di costruzione innovativa basata su strutture reciproche, la PMI cerca competenze nella progettazione parametrica e nella padronanza del plug-in Grasshopper del software di modellazione 3D Rhino.

Si cerca un accordo di cooperazione nella ricerca con partner come laboratori universitari, scuole di architettura, scuole di ingegneria o scuole di design al fine di automatizzare la progettazione di telai reciproci.

*********

Materiale in grado di rilevare la decomposizione di determinati alimenti confezionati

TOES20230207004

Un gruppo di ricerca spagnolo ha sviluppato polimeri per rilevare i composti rilasciati da alcuni alimenti in decomposizione. Questa tecnologia permette di sapere se il cibo confezionato, nello specifico il pesce, è ancora idoneo al consumo. Sono alla ricerca di accordi di cooperazione commerciale e di ricerca con aziende e istituzioni legate al settore alimentare. Il ruolo dei nuovi partner sarebbe quello di testare la tecnologia nelle loro strutture e/o fornire supporto economico per migliorare/adattare la tecnologia alle loro necessità

*********

Sistema di rilevamento della qualità della frutta per il compostaggio

TRGR20220216001

Un’azienda greca di medie dimensioni che produce frutta conservata di prima qualità è interessata ad acquisire una tecnologia adeguata per rilevare la qualità dei frutti (principalmente pesche, albicocche e pere) prima dell’inizio del processo di compostaggio. Si cercano partner dalla Spagna, dall’Italia e dalla Francia per fornire la tecnologia richiesta e offrire supporto tecnico. Il tipo di collaborazione richiesto è accordo commerciale con assistenza tecnica.

*********

Piattaforma per misurare la salute e l’attività biologica (funzionalità) del suolo

TOES20201209001_

La startup biotecnologica spagnola che esegue analisi biologiche del suolo ha sviluppato una piattaforma in grado di fornire un’interpretazione funzionale del suolo.

La tecnologia  utilizza il microbioma del suolo come biomarcatore al fine di avvantaggiare le colture e misurare gli effetti degli input agricoli sul suolo.

Il team ha esperienza in digitalizzazione, sequenziamento del DNA, apprendimento automatico, bioinformatica e calcolo ecologico.

Cercano partner per sviluppare/utilizzare questa piattaforma nell’ambito di accordi di cooperazione commerciale, di licenza o di ricerca.

*********

Innovativo sistema di telecamere per il rilevamento di corpi estranei negli imballaggi alimentari e surgelati

TODE20211020001

La PMI tedesca ha sviluppato un sistema di telecamere per il rilevamento affidabile di oggetti estranei nelle pesatrici multitesta che rileva i corpi indipendentemente dal materiale.

Poiché il sistema può essere utilizzato a temperature inferiori allo zero, è adatto anche per la produzione di alimenti surgelati.

Si cercano partner per concludere accordi di licenza e accordi commerciali con assistenza tecnica.

*********

Processo innovativo vegetale ecologico su scala industriale per  produrre estratti naturali da utilizzare in  alimenti, mangimi, cosmetici, fragranze, aromi o in agricoltura

TOFR20210729001

La PMI francese, specializzata in eco-estrazione vegetale verde, offre l’accesso alla sua tecnologia di estrazione elettromagnetica brevettata per sviluppare e produrre estratti naturali secondo specifiche tecniche.

Le industrie con esigenze specifiche di estrazione vegetale possono collaborare con le PMI per progettare e produrre estratti naturali privi di solventi come principi attivi cosmetici, conservanti e coloranti naturali.

Si cercano accordi commerciali con assistenza tecnica con partner industriali.

*********

L’azienda agricola spagnola è alla ricerca di nuove tecniche per prodotti agricoli, ecologici e fatti in casa attraverso una cooperazione tecnica o un accordo finanziario

TRES20211005001

Questa azienda agricola si trova a Valencia (Spagna).

Vanta più di dieci anni di esperienza nel settore agricolo.

Coltivano frutta e verdura fresca e di stagione basata su un’agricoltura moderna, avanzata e sostenibile.

Uno dei vantaggi offerti dal progetto è quello di rafforzare il rapporto agricoltore-consumatore, in modo che l’acquisizione dei prodotti avvenga direttamente.

Stanno cercando nuove tecniche di coltivazione da espandere attraverso una cooperazione tecnica o un accordo finanziario

*********

Formulazioni a valore aggiunto e tecnologie innovative per migliorare il processo di produzione di creme spalmabili e paté

TRES20210525001

L’azienda spagnola specializzata nella produzione di creme spalmabili e paté, ricerca,:

  1.  formulazioni a valore aggiunto basate sull’introduzione di additivi, ingredienti naturali o funzionali,
  2.  tecnologie per migliorare la produzione processo e i trattamenti termici per aumentare la qualità e la shelf life di creme spalmabili e paté.

La società ricerca accordi commerciali con assistenza tecnica o accordi di cooperazione tecnica.

*********

Innovativo sistema di telecamere per il rilevamento di corpi estranei negli imballaggi alimentari e surgelati

TODE20211020001

La PMI tedesca ha sviluppato un sistema di telecamere per il rilevamento affidabile di oggetti estranei nelle pesatrici multitesta che rileva i corpi indipendentemente dal materiale.

Poiché il sistema può essere utilizzato a temperature inferiori allo zero, è adatto anche per la produzione di alimenti surgelati.

Si cercano partner per concludere accordi di licenza e accordi commerciali con assistenza tecnica.

*********

 PMI spagnola offre fertilizzanti organici a base di escrementi di insetti Tenebrio molitor per l’agricoltura biologica nell’ambito di un accordo di cooperazione commerciale, tecnica e di ricerca.

TOES20211004001

La PMI spagnola produce il primo fertilizzante derivato da insetti registrato per l’agricoltura biologica.

Mostra eccezionali proprietà chimiche e microbiologiche che si sono rivelate benefiche per le piante aumentando la loro resistenza  alle condizioni climatiche difficili e migliorando la loro salute e il loro sistema immunitario.

La PMI è interessata alla cooperazione commerciale, tecnica e soprattutto alla ricerca nell’ambito del programma LIFE 2021 con il mondo accademico o l’industria.

*********

Produzione circolare di cibo acquatico attraverso la conversione  dei rifiuti in preziosi materiali bioattivi mediante chimica verde

TOSG20210629001

La PMI di Singapore ha sviluppato una tecnologia di bioraffineria meccanochimica circolare priva di solventi.

La soluzione  consente di  ottenere, in un unico passaggio, dai rifiuti acquatici,  un processo di produzione  preziosi biomateriali e prodotti biochimici, che è efficiente, conveniente e rispettoso dell’ambiente rispetto ai metodi convenzionali.

La PMI cerca partner per concludere accordi di licenza o  cooperazione tecnica con partner di venture capital, multinazionali o PMI.

*********

Soluzione di automazione per serre plug&play wireless

TOAT20210914001

La PMI austriaca ha sviluppato una soluzione wireless facile da usare per automatizzare le condizioni di crescita delle piante come temperatura, aerazione, luce e concentrazione di CO2.

Il sistema è costituito da un controller e una spina di alimentazione che sono collegati a prese di alimentazione convenzionali e attivano/disattivano l’hardware collegato come le ventole.

Le condizioni di coltivazione sono facilmente controllabili tramite un’ app intuitiva. Si cercano partner per accordi commerciali, di licenza e di produzione.

*********

ARCHIVIO

 

Per informazioni e approfondimenti sui profili di cooperazione, per formalizzare manifestazioni di interesse e per pubblicare, nel partnering opportunities data base, il profilo di cooperazione della propria azienda scrivere a:

info@een-marche.it