AGROALIMENTARE

Sistema di rilevamento della qualità della frutta per il compostaggio

TRGR20220216001

Un’azienda greca di medie dimensioni che produce frutta conservata di prima qualità è interessata ad acquisire una tecnologia adeguata per rilevare la qualità dei frutti (principalmente pesche, albicocche e pere) prima dell’inizio del processo di compostaggio. Si cercano partner dalla Spagna, dall’Italia e dalla Francia per fornire la tecnologia richiesta e offrire supporto tecnico. Il tipo di collaborazione richiesto è accordo commerciale con assistenza tecnica.

*********

Piattaforma per misurare la salute e l’attività biologica (funzionalità) del suolo

TOES20201209001_

La startup biotecnologica spagnola che esegue analisi biologiche del suolo ha sviluppato una piattaforma in grado di fornire un’interpretazione funzionale del suolo.

La tecnologia  utilizza il microbioma del suolo come biomarcatore al fine di avvantaggiare le colture e misurare gli effetti degli input agricoli sul suolo.

Il team ha esperienza in digitalizzazione, sequenziamento del DNA, apprendimento automatico, bioinformatica e calcolo ecologico.

Cercano partner per sviluppare/utilizzare questa piattaforma nell’ambito di accordi di cooperazione commerciale, di licenza o di ricerca.

*********

Innovativo sistema di telecamere per il rilevamento di corpi estranei negli imballaggi alimentari e surgelati

TODE20211020001

La PMI tedesca ha sviluppato un sistema di telecamere per il rilevamento affidabile di oggetti estranei nelle pesatrici multitesta che rileva i corpi indipendentemente dal materiale.

Poiché il sistema può essere utilizzato a temperature inferiori allo zero, è adatto anche per la produzione di alimenti surgelati.

Si cercano partner per concludere accordi di licenza e accordi commerciali con assistenza tecnica.

*********

Processo innovativo vegetale ecologico su scala industriale per  produrre estratti naturali da utilizzare in  alimenti, mangimi, cosmetici, fragranze, aromi o in agricoltura

TOFR20210729001

La PMI francese, specializzata in eco-estrazione vegetale verde, offre l’accesso alla sua tecnologia di estrazione elettromagnetica brevettata per sviluppare e produrre estratti naturali secondo specifiche tecniche.

Le industrie con esigenze specifiche di estrazione vegetale possono collaborare con le PMI per progettare e produrre estratti naturali privi di solventi come principi attivi cosmetici, conservanti e coloranti naturali.

Si cercano accordi commerciali con assistenza tecnica con partner industriali.

*********

L’azienda agricola spagnola è alla ricerca di nuove tecniche per prodotti agricoli, ecologici e fatti in casa attraverso una cooperazione tecnica o un accordo finanziario

TRES20211005001

Questa azienda agricola si trova a Valencia (Spagna).

Vanta più di dieci anni di esperienza nel settore agricolo.

Coltivano frutta e verdura fresca e di stagione basata su un’agricoltura moderna, avanzata e sostenibile.

Uno dei vantaggi offerti dal progetto è quello di rafforzare il rapporto agricoltore-consumatore, in modo che l’acquisizione dei prodotti avvenga direttamente.

Stanno cercando nuove tecniche di coltivazione da espandere attraverso una cooperazione tecnica o un accordo finanziario

*********

Formulazioni a valore aggiunto e tecnologie innovative per migliorare il processo di produzione di creme spalmabili e paté

TRES20210525001

L’azienda spagnola specializzata nella produzione di creme spalmabili e paté, ricerca,:

  1.  formulazioni a valore aggiunto basate sull’introduzione di additivi, ingredienti naturali o funzionali,
  2.  tecnologie per migliorare la produzione processo e i trattamenti termici per aumentare la qualità e la shelf life di creme spalmabili e paté.

La società ricerca accordi commerciali con assistenza tecnica o accordi di cooperazione tecnica.

*********

Innovativo sistema di telecamere per il rilevamento di corpi estranei negli imballaggi alimentari e surgelati

TODE20211020001

La PMI tedesca ha sviluppato un sistema di telecamere per il rilevamento affidabile di oggetti estranei nelle pesatrici multitesta che rileva i corpi indipendentemente dal materiale.

Poiché il sistema può essere utilizzato a temperature inferiori allo zero, è adatto anche per la produzione di alimenti surgelati.

Si cercano partner per concludere accordi di licenza e accordi commerciali con assistenza tecnica.

*********

 PMI spagnola offre fertilizzanti organici a base di escrementi di insetti Tenebrio molitor per l’agricoltura biologica nell’ambito di un accordo di cooperazione commerciale, tecnica e di ricerca.

TOES20211004001

La PMI spagnola produce il primo fertilizzante derivato da insetti registrato per l’agricoltura biologica.

Mostra eccezionali proprietà chimiche e microbiologiche che si sono rivelate benefiche per le piante aumentando la loro resistenza  alle condizioni climatiche difficili e migliorando la loro salute e il loro sistema immunitario.

La PMI è interessata alla cooperazione commerciale, tecnica e soprattutto alla ricerca nell’ambito del programma LIFE 2021 con il mondo accademico o l’industria.

*********

Produzione circolare di cibo acquatico attraverso la conversione  dei rifiuti in preziosi materiali bioattivi mediante chimica verde

TOSG20210629001

La PMI di Singapore ha sviluppato una tecnologia di bioraffineria meccanochimica circolare priva di solventi.

La soluzione  consente di  ottenere, in un unico passaggio, dai rifiuti acquatici,  un processo di produzione  preziosi biomateriali e prodotti biochimici, che è efficiente, conveniente e rispettoso dell’ambiente rispetto ai metodi convenzionali.

La PMI cerca partner per concludere accordi di licenza o  cooperazione tecnica con partner di venture capital, multinazionali o PMI.

*********

Soluzione di automazione per serre plug&play wireless

TOAT20210914001

La PMI austriaca ha sviluppato una soluzione wireless facile da usare per automatizzare le condizioni di crescita delle piante come temperatura, aerazione, luce e concentrazione di CO2.

Il sistema è costituito da un controller e una spina di alimentazione che sono collegati a prese di alimentazione convenzionali e attivano/disattivano l’hardware collegato come le ventole.

Le condizioni di coltivazione sono facilmente controllabili tramite un’ app intuitiva. Si cercano partner per accordi commerciali, di licenza e di produzione.

*********

 

 

MACCHINE – AUTOMAZIONE

Azienda tedesca offre soluzioni per la produzione di scarpe personalizzate e completamente automatizzate in tutto il mondo – per accordi commerciali con assistenza tecnica

TODE20211130001

La società tedesca, leader  nello sviluppo e nella produzione di macchine innovative per la produzione di calzature, offre soluzioni per la guida automatizzata del materiale con robot integrati e soluzioni di automazione per il processo di saldatura diretta.

L’azienda intende supportare i produttori di calzature a portare la loro produzione a nuovi livelli in termini di volume, efficienza, sostenibilità e qualità ed è alla ricerca di accordi commerciali con assistenza tecnica.

**************

Azienda francese, produttrice di attrezzature per veicoli industriali, ricerca partner per ideare una macchina per la produzione di supporti in alluminio di veicoli industriali

TRFR20210701001

Creata nel 1993, l’azienda produce e commercializza attrezzature per veicoli industriali a clienti professionali, costruttori, distributori e importatori

L’azienda ha una forte domanda di parafanghi in alluminio per autocarri e rimorchi e vorrebbe trovare un’azienda che concepisca macchine per interiorizzare la produzione di tali articoli

**************

Cippatrice innovativa che riduce il consumo di materia prima ed energia.

TOSE20220406030

La PMI con sede nel nord della Svezia ha sviluppato un innovativo cippatore per legno che consente di risparmiare materia prima e offre una maggiore produzione dal processo di lavorazione della pasta.

L’apparecchio produce una dimensione del chip più uniforme rispetto ai tradizionali cippatori a disco.

Può essere regolato durante il funzionamento, il che significa meno soste nel processo produttivo.

L’azienda sta cercando partner nel settore delle biomasse e del cippato per portare sul mercato questo innovativo cippatore.

Sono previsti accordi commerciali con assistenza tecnica o cooperazione tecnica.

**************

Sistema di monitoraggio delle condizioni della macchina in tempo reale con intelligenza artificiale (AI) a bassa potenza per la manutenzione predittiva.

TOSG20211124001

Una PMI di Singapore ha sviluppato una tecnologia di intelligenza artificiale a bassa potenza basata su silicio che offre un sistema di monitoraggio delle condizioni della macchina con apprendimento  in tempo reale.

Il sistema è in grado di rilevare anomalie della macchina con elevata precisione.

Il proprietario della tecnologia della PMI vorrebbe cercare un partner per un accordo di licenza o per collaborare a un progetto di co-sviluppo che sfrutti questa offerta tecnologica per la commercializzazione.

**************

Sistema automatico di misurazione del peso della carta per le linee di produzione della carta è offerto da un produttore polacco di apparecchiature di processo per un accordo commerciale con l’assistenza tecnica

TOPL20210326001

Un produttore polacco di apparecchiature di processo, macchine e linee di produzione offre un sistema automatico di misurazione della grammatura della carta per le linee di produzione.

Il sistema può essere utilizzato per semplificare il processo di controllo della qualità nell’industria della produzione di carta laminata e impregnata.

La macchina ha un notevole potenziale per essere applicata anche in altri rami.

Verrà preso in considerazione un accordo commerciale con assistenza tecnica.

**************

La società di ingegneria tedesca offre calcestruzzo ad altissime prestazioni (UHPC) e consulenza ingegneristica per l’industria dei macchinari e delle costruzioni

TODE20210505001

L’azienda tedesca, specializzata per lo sviluppo, la produzione e il commercio di calcestruzzo ad altissime prestazioni, offre i propri prodotti speciali e il proprio know-how tecnico ad aziende del settore dell’ingegneria meccanica, delle macchine utensili e/o delle costruzioni.

È richiesta la cooperazione nell’ambito di un accordo di cooperazione tecnica.

**************

 

TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE

Sistemi cloud per monitoraggio da remoto, divulgazione e previsione degli eventi di apparecchiature elettromeccaniche

TOBG20220411012

Azienda bulgara che sviluppa e fornisce soluzioni IoT complete per l’industria 4.0 ricerca partner interessati a sistemi cloud per monitoraggio da remoto, divulgazione e previsione degli eventi di apparecchiature elettromeccaniche, mediante accordo commerciale con assistenza tecnica.

***************

Soluzioni olistiche per migliorare il coordinamento, il servizio e la qualità nonché l’efficienza dei costi nella logistica

TRDE20221117020

Una società di logistica tedesca che gestisce un terminal intermodale con sede nel porto di Duisburg è alla ricerca di start-up e PMI che affrontino il problema della congestione nei porti interni. La cooperazione prevista è un accordo di cooperazione tecnica. Il ruolo del partner di cooperazione sarebbe quello di sviluppare o personalizzare la soluzione in collaborazione con l’azienda tedesca e implementarla in loco.

***************

Fornitore cinese di  sistemi di controllo elettronico è alla ricerca di partner tecnologici in Europa per avviare progetti congiunti di ricerca e sviluppo.

TRCN20211213001_

L’azienda cinese specializzata nel fornire ai clienti soluzioni complete di sistemi di controllo elettronico è alla ricerca di partner tecnologici in Europa per avviare progetti congiunti di ricerca e sviluppo riguardanti le piattaforme VIC (piattaforma di calcolo intelligente per veicoli) e i sistemi VPDC (sistema di controllo del dominio del gruppo propulsore del veicolo).

L’azienda cerca  accordi di cooperazione di ricerca o accordi di cooperazione tecnica.

***************

PMI del Regno Unito cerca Partner tecnici hardware, software  per sviluppare  un mini tablet elettronico e di una docking station per cellulare per arbitri sportivi, in sostituzione del tradizionale metodo cartellino rosso e giallo, penna e taccuino.

TRUK20210519001

La PMI con sede nel Regno Unito sta sviluppando un innovativo mini dispositivo elettronico progettato per arbitri di calcio e sport.

Questa innovazione è allo stadio iniziale del prototipo e mira a sostituire i tradizionali cartellini rosso/gialli e il metodo del taccuino utilizzati nelle partite, che richiedono un arbitro.

Si cerca un accordo di cooperazione tecnica per l’ulteriore sviluppo dei prototipi, compreso il design, l’hardware e il software.

La PMI è inoltre alla ricerca di partner  per uno sbocco verso il mercato, tramite un accordo commerciale.

***************

Soluzioni di Intelligenza Artificiale (AI) per  per la pianificazione di viaggi individuali

TRDE20211028001

La PMI del sud della Germania è attiva nel campo della pubblicazione di guide di viaggio.

Per una pianificazione individuale di viaggi di andata e ritorno supportata dal web, stanno cercando partner nel campo dell’intelligenza artificiale (AI) o del web scraping online.

Il contenuto della  guida di viaggio sarà messo a disposizione del partner per sue opportune valutazioni al fine di stabilire una cooperazione di ricerca.

 

***************

Hardware e software di e-health per una comunicazione sicura e ottimale tra medico e pazienti o operatori sanitari per fornire supporto remoto in telemedicina, chirurgia assistita ed educazione sanitaria

TOES20210609002

L’azienda spagnola, specializzata in software, ha sviluppato una soluzione completa che consente la comunicazione, la condivisione di video e audio in tempo reale con molteplici strumenti.

la soluzione tecnologica, grazie all’Internet of Things, alla realtà aumentata e ai dispositivi indossabili, facilita il supporto e l’esecuzione di attività a distanza come l’assistenza di esperti di chirurgia ed educazione sanitaria.

Il dispositivo, consente di evitare le spese per trasferta,  generando evidenza del lavoro svolto.

L’azienda è alla ricerca di un contratto di licenza.

***************

 

 

MATERIALI INNOVATIVI

L’azienda bulgara è alla ricerca di una tecnologia innovativa per ottimizzare la produzione e la laccatura di gambe in legno e altri dettagli di mobili.

L’azienda  sta cercando di aggiornare o diversificare la propria gamma di prodotti per  attrarre un mercato più ampio

TRBG20211214001

La PMI bulgara è alla ricerca di tecnologie innovative da partner provenienti da Italia, Polonia, Slovenia, Svezia o Turchia per ottimizzare i processi di produzione e laccatura di gambe per mobili in legno e altri dettagli di mobili in legno, in base a un accordo commerciale con assistenza tecnica.

*********

Filamenti ceramici per la stampa 3D e accordo di produzione basato sui granuli forniti.

TRDE20211123001

La start-up bavarese, fondata nel 2020, offre diversi servizi per lo sviluppo di prodotti in ceramica secondo le idee e le esigenze dei clienti.

Essendo una piccola azienda non ha la propria capacità di trasformare i granuli in filamenti.

L’azienda è alla ricerca di un produttore di filamenti ceramici.

I granuli per la produzione del filamento sono disponibili e possono essere forniti. Si cerca un accordo di produzione.

*********

Tessuti asciutti e preimpregnati innovativi per materiali compositi polimerici rinforzati con fibre

TOCY20210329002

La PMI cipriota offre un processo innovativo per affrontare il problema del rapporto resistenza-peso nelle applicazioni dei materiali.

L’azienda è alla ricerca di produttori di componenti in materiale composito e produttori di tessuti preimpregnati per l’industria dei compositi polimerici.

Sono previste collaborazioni tramite accordi commerciali con assistenza tecnica.

*********

Sviluppo di biomateriali funzionali basati sulla chimica verde: offerta di alternative biobased ai materiali a base fossile e sviluppo di soluzioni materiali basate su requisiti unici.

TOFI20210812001

Innovativa azienda finlandese di biomateriali è specializzata nella progettazione e nello sviluppo di nuove proprietà funzionali per soluzioni di biomateriali industriali.

L’esperienza dell’azienda si basa sullo sviluppo di soluzioni per più settori e sulla fornitura di prototipazione rapida e adattamento completo per le linee di produzione dei clienti.

L’azienda offre soluzioni di materiali rinnovabili e sviluppo di soluzioni di materiali per accordi commerciali con assistenza tecnica e accordi di cooperazione tecnica e di ricerca.

*********

Polvere polimerica blu per la stampa 3D per applicazioni alimentari e di sicurezza

TOFR20210628002

La PMI francese, attiva nello sviluppo di materiali per la stampa 3D, offre una nuova polvere polimerica blu in massa di poliammide11 per la sinterizzazione laser selettiva con certificazione UE per il contatto con gli alimenti.

L’azienda è in grado di eseguire la formulazione e la produzione su richiesta di polveri SLS, la progettazione e lo sviluppo di applicazioni per i partner dell’industria alimentare.

I potenziali partner potrebbero essere interessati all’utilizzo della stampa 3D per la produzione di strumenti o pinze, ad esempio.

Un materiale di sicurezza blu apre una gamma di applicazioni in cui il rilevamento ottico è un must.

*********

Il produttore danese di biocellulosa cerca partner per la cooperazione tecnica nelle applicazioni per la cura della persona

TODK20211007001

L’azienda danese ha sviluppato un materiale a base di biocellulosa utilizzato per sostituire la plastica di origine fossile e le sostanze chimiche sintetiche.

Il materiale in biocellulosa è riciclabile, biodegradabile, compostabile e composto da zucchero, il che consente l’utilizzo di potenziali eccedenze di zucchero dal mercato dello zucchero.

Per portare il prodotto con successo sul mercato, l’azienda è alla ricerca di aziende nel mercato della cura della persona, per co-creare prodotti nell’ambito di un accordo di cooperazione tecnica.

*********