L’evento, organizzato dalla rete Enterprise Europe Network, analizza come AI, IoT, Blockchain e XR stanno guidando l’innovazione urbana nelle città e comunità del futuro e sarà incentrato sulla presentazione e sulla promozione del dibattito tra autorità pubbliche, ricerca e industria sui progressi concreti nell’applicazione delle soluzioni tecnologiche emergenti da 5 a 6G per le aree urbane verso il prossimo paradigma europeo del “CitiVerse”

Argomenti affrontati

  • Mobilità intelligente e sostenibile
  • Sicurezza e protezione
  • Intrattenimento, cultura e turismo
  • Pianificazione urbana verso città climaticamente neutre
  • Smart City

L’evento includerà:

18/06/2024 Conferenza e B2B on site (presso OGR Torino – Corso Castelfidardo 22)

La conferenza è organizzata in quattro sessioni di discorsi programmatici e tavole rotonde. A suddividere le sessioni, è prevista una pausa pranzo e 3 cicli di incontri e showcase B2B. Un’area dedicata sarà attrezzata con 20 postazioni B2B, dotate di collegamenti elettrici. L’area demo ospiterà vetrine dimostrative su piccola scala tra cui prototipi/video/attrezzature riguardanti soluzioni tecnologiche emergenti innovative implementate nelle città europee/italiane. I Network Europei sostenitori avranno anche un proprio stand da utilizzare per dare informazioni su attività/servizi/prossimi eventi. Durante le attività B2B l’area demo sarà aperta ai partecipanti non impegnati negli incontri.

20-21/06/2024 Partnerships for Horizon Europe (P4HEU) – evento collaterale

La parte specifica su Partnerships for Horizon Europe è un evento europeo organizzato dal Cluster Tecnologico Italiano per le Smart Communities insieme a circa 12 cluster europei, incentrato sul supporto di idee per proposte su temi specifici di Orizzonte Europa per i prossimi bandi. Le aziende possono candidarsi per presentare le proprie idee e competenze e valutare potenziali collaborazioni con altri partner internazionali. Consulta la pagina dedicata.

20/06/2024 – 5/07/2024 B2B online

La parte online dei B2B sarà aperta ai partecipanti che non potranno partecipare agli incontri fisici e includerà l’evento di intermediazione di “Partenariati per Orizzonte Europa (P4HEU): idee e competenze per progetti di smart city – 6a edizione”.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione al link https://5g-towards-6g-for-citiverse.b2match.io/signup entro il 04/07/2024.

Maggiori informazioni