La rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con Biotech Santé Bretagne, organizza un B2B  in presenza a Saint-Malo (Francia) il 5 luglio in occasione di COSM’ING (10a edizione), evento internazionale sugli ingredienti cosmetici e le biotecnologie.

Dal 1998 COSM’ING è diventato un evento di riferimento che offre approfondimenti sugli ultimi sviluppi tecnologici e un’opportunità per le parti interessate (ricercatori accademici o industriali) di fare rete. Dalle colture cellulari vegetali (o marine) o dai processi di fermentazione e biocatalisi agli studi sul microbiota cutaneo o allo sviluppo di tecnologie omiche ad alte prestazioni, la biotecnologia è stata alla base delle innovazioni pionieristiche negli ingredienti attivi per i cosmetici negli ultimi decenni.

Per l’edizione 2023 è previsto un focus sulle seguenti tematiche:

  • Biotecnologie marine e colture cellulari vegetali
  • Processi enzimatici e fermentazioni
  • Agroecologia e biotecnologie sostenibili
  • Holobiont e microbiota
  • Intelligenza artificiale e “omica”

COSM’ING offre la possibilità di incontrare nuovi partner e scambiare idee per progetti di ricerca collaborativa, trasferimento tecnologico, servizi di formulazione e valutazione, partner di produzione e opportunità commerciali, in incontri one-to-one prestabiliti di 25 minuti. L’ingresso per partecipare ai B2B prevede un costo di 140 € per il settore accademico e 160 € per il settore industriale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno 2023.

Maggiori informazioni