Confindustria Toscana, in qualità di partner dell’Enterprise Europe Network, organizza, insieme a Circular Bioeconomy Cluster SPRING, Innovhub-SSI, Assobiotec – Associazione Italiana per lo sviluppo delle biotecnologie, la 13a edizione dell’IFIB “International Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy” finalizzato a rafforzare la rete della bioeconomia nell’area euromediterranea e a promuovere partenariati.
Il tema del Forum è la bioeconomia con particolare attenzione alle biotech industriali e alle soluzioni biotecnologiche applicate nei settori del tessile e della moda:
- Bioeconomia ed economia circolare
- Industrie a base biologica
- Agroalimentare
- Biotecnologie marine
- Biotecnologia bianca
Le sessioni di incontri bilaterali (B2B) tra Start-up, Aziende, Università, Centri di Ricerca pubblici e privati nel campo delle biotecnologie industriali e della bioeconomia, si svolgeranno a Firenze il 28 e 29 settembre. I partecipanti potranno trovare potenziali partner per collaborazioni, sviluppo aziendale, accordi di licenza, joint venture, progetti di ricerca, scambio di esperienze e opportunità di partnership.
La partecipazione è totalmente gratuita previa registrazione entro il 29 settembre al link https://ifib-2023.b2match.io/signup