L’Open Call DESIRE è rivolta a progetti innovativi nei mercati dell’e-health e della sanità digitale al fine di costruire resilienza e facilitare le transizioni verdi e digitali.

In particolare, l’Open Call DESIRE cerca proposte per affrontare almeno una delle seguenti sfide proposte per il settore sanitario:

  • Innovazioni di prodotto per ridurre la dipendenza da input e tecnologie critici nelle catene del valore degli Eurocluster al fine di introdurre prodotti o servizi nuovi per l’impresa per il settore sanitario
  • Innovazioni dei processi aziendali di e-health legate all’adozione di tecnologie che aiutano le PMI a soddisfare i requisiti per una transizione verde e digitale di successo
  • Internazionalizzazione delle PMI verso Paesi Terzi con soluzioni per il settore sanitario.

Partecipando all’Open Call DESIRE 35 PMI otterranno finanziamenti per un valore fino a un massimo di 30.000 euro in finanziamenti diretti e servizi . Il finanziamento DESIRE copre fino al 50% di tutti i costi del progetto.

Possono presentare domanda di finanziamento singole PMI o consorzi composti da un massimo di due PMI, oppure una PMI e un’altra entità giuridica.

Il bando DESIRE rimane aperto per le candidature fino al 13 novembre 2023 – 17:00 CET  (ora dell’Europa centrale).

Maggiori informazioni