L’obiettivo generale di Women Tech EU è quello di supportare le donne fondatrici e imprenditrici alla guida di start-up deep tech europee affinché diventino i leader tecnologici di domani e di mettere le donne in prima linea nel deep tech in Europa.

Il bando selezionerà e darà assistenza a 40 start-up in fase iniziale di deep tech guidate da donne che contribuiranno alla transizione verde, digitale e sociale in linea con gli obiettivi europei.

Il bando è aperto alle donne imprenditrici provenienti da tutta l’Unione Europea e dai paesi associati a Horizon Europe che soddisfano i criteri di ammissibilità descritti nei documenti del bando. Le startup candidate saranno sottoposte a una valutazione rigorosa le vincitrici riceveranno 75.000 euro in sovvenzioni nonché un programma di sviluppo aziendale personalizzato che comprende i seguenti servizi di mentoring, coaching e formazione:

  • Mentori donne (un incontro al mese per 6 mesi)
  • Sensibilizzazione degli investitori e preparazione della presentazione
  • Controllo della preparazione degli investitori e dell’esportazione
  • Formazione sulle competenze trasversali
  • Strategia ed esecuzione delle vendite
  • Valutazione di Impatto Ambientale
  • Accesso aziendale

Al momento dell’invio, la richiedente selezionerà i tre principali servizi che vorrebbe ottenere dal progetto Women TechEU. Durante l’esecuzione del Programma di Servizi verranno offerti anche servizi selezionati dal Servizio EIC Business Accelerator

Contatti e controlli costanti degli obiettivi che saranno sviluppati congiuntamente dagli imprenditori e dai loro coach garantiranno un regolare sviluppo delle loro attività, al fine di preparare i vincitori a presentare domanda anche per il programma europeo EIC Accelerator.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 20 maggio 2024.

Maggiori informazioni