La Camera di Commercio delle Marche, nell’ambito delle attività della rete comunitaria Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione al sondaggio per le PMI relativo alla Direttiva Comunitaria n. 2014/95/UE che impone a talune imprese di grandi dimensioni di elaborare una dichiarazione non finanziaria nell’ambito dei loro obblighi di rendicontazione pubblica annuale.
Le informazioni raccolte tramite l’apposito questionario aiuteranno la Commissione europea a valutare l’impatto degli obblighi giuridici imposti alle grandi imprese e alla loro catena di approvvigionamento. Il suo contributo aiuterà la Commissione europea a stimare i costi sostenuti dalle PMI per rispondere alle richieste di informazioni sociali e ambientali provenienti dalle grandi imprese, alle quali le PMI forniscono beni o servizi, nonché alle richieste provenienti dagli enti finanziari.
La Commissione europea utilizzerà le informazioni raccolte in occasione di un’eventuale revisione dei requisiti per la comunicazione di informazioni sociali e ambientali previste dalla direttiva sulla comunicazione di informazioni di carattere non finanziario.
Per partecipare a questo sondaggio clicca sul link seguente: