Il Progetto “Eccellenze in Digitale” promosso da Unioncamere e Google, è volto a favorire la digitalizzazione delle PMI dei distretti produttivi italiani, riparte anche in questo 2022 con una serie di webinar dedicati alla digitalizzazione e alle tecnologie.
Il progetto che prevede attività di formazione svolta da esperti del mondo digital formati da Unioncamere e Google e di supporto alle aziende è attivo nella Camera di Commercio delle Marche.
Scopo degli incontri formativi che si succederanno per tutto il 2022, è aiutare da un lato le imprese a potenziare le competenze digitali dal proprio interno, dall’altro fornire ai lavoratori strumenti in grado di accrescere o trasformare le proprie abilità mantenendo o migliorando la propria situazione occupazionale.
Gli appuntamenti del progetto della Camera di Commercio delle Marche si svolgeranno in collaborazione con il Punto Impresa Digitale, l’azienda speciale Linfa della Camera di Commercio delle Marche e con l’Università Politecnica delle Marche.
Destinatari: imprese, dipendenti, start up, Associazioni di categoria, DIH, incubatori, professionisti, tirocinanti e studenti.
Il primo ciclo di webinar prenderà il via il 10 febbraio per tutto il mese con tre appuntamenti sulla tematica “Food e agroalimentare 4.0” che si svolgeranno dalle ore 11:00 alle 13:00:
- 10/02/2022: Digital food marketing: modelli di business e come comunicare bio, eco e green
- 17/02/2022: E-commerce e Marketplace: riconoscere la contraffazione e sistemi di blockchain
- 24/02/2022: Agricoltura 4.0
Per iscriversi ai prossimi webinar formativi è possibile compilare il seguente form: https://forms.gle/X7GnrJ4hD1EhD36t6