Il 20 febbraio presso l’EGG Bruxelles (Rue Bara 175, 1070 Bruxelles, Belgio), si svolgerà l’EIT Summit 2024. L’evento riunirà l’intero ecosistema dell’EIT, la più grande rete di innovazione d’Europa e sarà disponibile in live streaming sulla pagina YouTube https://www.youtube.com/@EITeu/featured (non è necessario registrarsi per guardare la diretta streaming).

L’Istituto europeo dell’Innovazione e della Tecnologia (European Institute of Innovation and Technology – EIT) è stato istituito dalla Commissione europea nel 2008 al fine di contribuire alla competitività e alla crescita economica sostenibile rafforzando la capacità di innovazione degli Stati membri e dell’Unione europea, ponendo enfasi sull’integrazione del triangolo della conoscenza costituito da istruzione superiore, ricerca e innovazione.

Tramite Horizon Europe, il nuovo programma quadro a sostegno della ricerca e dell’innovazione per il periodo 2021-2027, la Commissione europea si è impegnata formalmente ad aumentare ulteriormente il potenziale di innovazione dell’Europa, al fine di essere in grado di rispondere alle sfide del futuro.

Nel corso dell’evento sarà possibile incontrare imprenditori e innovatori sostenuti dall’EIT e partecipare a tavole rotonde con membri del Parlamento europeo, commissari europei, esperti di spicco e attori del settore. Inoltre verranno premiati gli innovatori più promettenti d’Europa durante gli EIT Awards e saranno annunciate le finaliste del nuovo Premio europeo per le donne innovatrici .

Coloro che partecipano di persona all’evento a Bruxelles dovranno registrarsi tramite il link https://eit-summit-2024.b2match.io/

Maggiori informazioni