La Giornata marittima europea (EMD) è l’evento annuale di due giorni durante il quale la comunità marittima europea si incontra per discutere e delineare un’azione congiunta sugli affari marittimi e l’economia blu sostenibile. EMD 2022 è co-organizzato dalla Commissione Europea, dal Comune di Ravenna, dal Ministero delle Infrastrutture Sostenibili e della Mobilità Sostenibile e dalla Regione Emilia-Romagna.

L’EMD costituisce un’esperienza interattiva coinvolgente e completa per aggiornarsi sullo stato attuale dei lavori su un’ampia gamma di questioni riguardanti l’economia blu e l’ambiente marino e discutere le modalità per andare avanti. Presenta un gran numero di eccellenti relatori, sessioni tematiche, workshop per le parti interessate e sessioni di presentazione di progetti organizzati dalle parti interessate e dalla Commissione europea, nonché centinaia di opportunità di incontro B2B. EMD si rivolge a professionisti di aziende, governi, istituzioni pubbliche, ONG e mondo accademico.

L’edizione 2022 dell’European Maritime Day si svolgerà a Ravenna, in Italia, dal 19 al 20 maggio come evento ibrido per 750 partecipanti fisici. Il tema principale di quest’anno è “Economia blu sostenibile per una ripresa verde“.

Per iscriversi: https://european-maritime-day-2022.b2match.io/

Maggiori informazioni