Lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti propone un incontro informativo sulla filiera dei prodotti cosmetici giovedì 13 giugno dalle 9.30 alle 12.30 con l’obiettivo di presentare gli aspetti più rilevanti della normativa e descrivere gli obblighi e le responsabilità per chi immette sul mercato tali categorie di prodotti.

Il webinar, rivolto a PMI e professionisti del settore, sarà utile per mettere in contatto enti, istituzioni e aziende, offrendo stimoli e prospettive e per fare il punto su un settore che rappresenta oggi un comparto economico di rilievo per l’Italia. Nelle stime di chiusura del 2022 infatti, il valore del fatturato cosmetico nazionale supera i 13 miliardi di euro, registrando una crescita del 10,7% rispetto ai valori del 2021.

Programma

9.30 Apertura dei lavori
Salvatore Capozzolo, Laboratorio Chimico Camera di commercio di Torino

9.45 Cosmetici: focus su etichetta, notifica e responsabilità lungo la supply chain
Francesco Gregorini, SICC Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche

10.45 La sicurezza dei cosmetici: focus sui provvedimenti specifici del Regolamento 1223/2009
Francesca Bernacchi, Cosmetica Italia

12.00 Dibattito con i partecipanti e conclusione lavori

La partecipazione al webinar tramite la piattaforma Microsoft Teams, è gratuita previa iscrizione al seguente link: http://lab-to.camcom.it/moduli/176/focus-nazionale-prodotti-cosmetici/ entro il 12 giugno 2024.

Il giorno prima del seminario gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all’evento online.

Maggiori informazioni