MACCHINE – AUTOMAZIONE

 

Una PMI greca specializzata in robotica, IoT e automazione è alla ricerca di fornitori di soluzioni robotiche su misura e partner per programmi di ricerca innovativi

TRGR20230914010

Una PMI greca è specializzata in soluzioni robotiche autonome, sfruttando sensori sofisticati, intelligenza artificiale e sviluppo di software esperto.

Avendo progettato con successo oltre 6 robot per applicazioni innovative nell’agricoltura di precisione, nell’industria marittima e manifatturiera.

L’azienda è alla ricerca di opportunità per sviluppare robot innovativi su misura per le esigenze dei clienti e partecipare a programmi di ricerca, che consentiranno di sviluppare ulteriormente la tecnologia all’avanguardia nel campo della robotica.

**************

Un’azienda tedesca ricerca competenza nello sviluppo di macchinari speciali e automazione

TRDE20230704017

Una PMI tedesca produce isolamenti hot-top per lingotti di colate di acciaio.

L’azienda è alla ricerca di un fornitore di servizi di ricerca per migliorare il processo di produzione dell’isolamento della parte superiore calda.

La PMI offre un accordo di cooperazione nella ricerca.

**************

Tecnologia di iniezione plastica di nuova generazione per l’industria automobilistica

TRES20230425004

Il principale produttore basco (nord della Spagna) di parti estetiche in plastica per l’industria automobilistica ha lanciato una sfida di innovazione aperta: adottare le tecnologie emergenti nei processi di iniezione della plastica per aumentare l’illuminazione ambientale interna dell’auto e, di conseguenza, la sicurezza degli utenti.

Si cerca un partner per sviluppare congiuntamente una soluzione nell’ambito di un accordo di cooperazione nella ricerca

**************

Azienda canadese propone una tecnologia per l’aerazione delle acque reflue con microbolle a tuffo.

TOCA20230503023

La tecnologia dell’azienda utilizza getti di liquido che si tuffano verticalmente proprio sotto la superficie del liquido per miscelare la totalità dei reattori.

Questo crea microbolle e aspira aria atmosferica per disperdere le microbolle in tutto il reattore.

Il tempo di ritenzione delle bolle è aumentato, massimizzando l’efficienza di trasferimento del gas e mescolando in modo omogeneo il reattore.

Successivamente, latecnologia può iniettare ossigeno ad alta purezza per compensare i picchi di domanda di ossigeno diurni all’interno dell’infrastruttura esistente.

************** 

Metodo di produzione di elettrodi fotoelettrocatalitici da polveri di pigmenti industriali

TODE20230425022

Un’università tecnica tedesca ha sviluppato un elettrodo fotoelettrocatalitico potenziato da un pigmento industriale, applicabile per celle a combustibile ed elettrocatalisi.

I principali vantaggi sono le densità di corrente molte volte superiori allo stato dell’arte, nonché una produzione più economica e più semplice.

L’istituto è interessato a una cooperazione nell’ambito di una licenza o di un accordo di cooperazione nella ricerca per far progredire la tecnologia da TRL 4 in poi.

************** 

Ricerca di partner per assistenza tecnica nella progettazione, produzione e programmazione di macchine speciali

TOTR20221221018

Azienda turca specializzata nella progettazione e produzione di macchine speciali per diversi settori e anche nella programmazione di controller industriali PLC (controllore logico programmabile), pannelli di controllo macchina HMI (Human Machine Interface), pneumatica, meccanica, idraulica, elettricità, programmazione – meccatronica, è alla ricerca di partner commerciali per un contratto di servizi.

**************

Ricerca di soluzioni e tecnologie per automatizzare ulteriormente il processo di caricamento dei container 

TRNL20230202007

Una grande azienda olandese specializzata nell’automazione dei processi logistici a prova di futuro e partner di un concorso internazionale di innovazione aperta è alla ricerca di soluzioni e tecnologie per automatizzare ulteriormente il processo di caricamento dei container. Le PMI e il mondo accademico sono invitati a partecipare a un concorso di innovazione aperta. È previsto un accordo di ricerca e sviluppo.

**************

ARCHIVIO

 

Per informazioni e approfondimenti sui profili di cooperazione, per formalizzare manifestazioni di interesse e per pubblicare, nel partnering opportunities data base, il profilo di cooperazione della propria azienda scrivere a:

info@een-marche.it