MATERIALI INNOVATIVI

Azienda spagnola specializzata nel riciclaggio della plastica è alla ricerca di un impianto di riciclaggio e separazione di materiali in polipropilene, polietilene e poliammide

TRES20240222030

Un’azienda spagnola specializzata nel riciclaggio della plastica è alla ricerca di un impianto di riciclaggio meccanico in grado di riciclare reti da pesca, corde e attrezzi in poliammide 6, insieme alla separazione basata sulla densità di materiali in polipropilene, polietilene e poliammide.

La tecnologia ricercata prevede un impianto di riciclaggio in grado di lavorare meccanicamente reti da pesca, corde e attrezzi in poliammide 6, nonché materiali in poliammide 66, effettuando al contempo la separazione basata sulla densità di polipropilene, polietilene e poliammide.

*********

Studio di architettura tedesco ricerca di soluzioni di efficienza energetica per edifici e materiali da costruzione sostenibili

TRDE20240220011

Uno studio di architettura tedesco è interessato a migliorare gli aspetti ambientali e l’efficienza energetica nei propri edifici sostenibili e nelle case passive.

Sono ricercati materiali da costruzione sostenibili e tecnologie di efficienza energetica per gli edifici.

*********

Migliore quantificazione e determinazione del potere calorifico di materiali leggeri con spettroscopia di fluorescenza a raggi X

TODE20230329017

Il nuovo metodo analitico di un’università tedesca consente la quantificazione di elementi con numeri atomici elevati in plastiche, polimeri e combustibili sostitutivi.

La tecnologia rende la determinazione del potere calorifico della plastica e dei combustibili sostitutivi molto semplice, rapida e precisa.

A differenza dei metodi consolidati nel vicino infrarosso, questa procedura misura non solo la superficie, ma quasi l’intero volume dei campioni e determina il contenuto energetico.

L’università offre una licenza e/o un accordo tecnologico.

*********

PMI olandese è alla ricerca di una soluzione tecnica per sviluppare distributori di servizi igienici sostenibili e innovativi

TRNL20230414001

Il produttore olandese di articoli per toilette sostenibili è alla ricerca di una soluzione tecnica che contribuisca a realizzare distributori di toilette sostenibili.

Si cercano partner nell’ambito di un accordo di cooperazione tecnica.

*********

Strutture tecnologiche innovative in legno e metallo per il deposito di biciclette all’aperto

TOLV20230404002

SME dalla Lettonia offre la produzione di vari prodotti in metallo e legno.

Ha sviluppato una soluzione tecnologica innovativa per il deposito di biciclette all’aperto.

L’azienda è interessata all’accordo produttivo e/o commerciale con assistenza tecnica per il perfezionamento finale della soluzione strutturale e l’implementazione in produzione.

*********

Programma modulare innovativo di attrezzature per esterni, adatto per il fitness o altri usi esterni

TOSI20230306005

Il produttore sloveno ha sviluppato elementi esterni modulari flessibili innovativi di alluminio, combinati con altri materiali. Il componente di giunzione innovativo consente lo smontaggio e la riconfigurazione della costruzione esistente e il riutilizzo degli elementi. La società è alla ricerca di partner per il trasferimento di tecnologia, offrendo un accordo di agenzia commerciale con assistenza tecnica o un accordo di licenza.

*********

Produttori di residui/scarti di lavorazione a base di carta

TRSE20230113013

Un’azienda di stampa svedese sta cercando un partner che possa aiutarla a sviluppare la sua idea di sfruttare la carta straccia e trasformarla in un nuovo materiale: la carta telata. L’idea è di ottenere nuovi prodotti quali cartone per l’edilizia, imballaggi alimentari o carta igienica e si cercano competenze e collaborazioni con chi tratta materiali a base di carta e fibra tessile.

*********

ARCHIVIO

 

Per informazioni e approfondimenti sui profili di cooperazione, per formalizzare manifestazioni di interesse e per pubblicare, nel partnering opportunities data base, il profilo di cooperazione della propria azienda scrivere a:

info@een-marche.it