MATERIALI INNOVATIVI

L’azienda bulgara è alla ricerca di una tecnologia innovativa per ottimizzare la produzione e la laccatura di gambe in legno e altri dettagli di mobili.

L’azienda  sta cercando di aggiornare o diversificare la propria gamma di prodotti per  attrarre un mercato più ampio

TRBG20211214001

La PMI bulgara è alla ricerca di tecnologie innovative da partner provenienti da Italia, Polonia, Slovenia, Svezia o Turchia per ottimizzare i processi di produzione e laccatura di gambe per mobili in legno e altri dettagli di mobili in legno, in base a un accordo commerciale con assistenza tecnica.

*********

Filamenti ceramici per la stampa 3D e accordo di produzione basato sui granuli forniti.

TRDE20211123001

La start-up bavarese, fondata nel 2020, offre diversi servizi per lo sviluppo di prodotti in ceramica secondo le idee e le esigenze dei clienti.

Essendo una piccola azienda non ha la propria capacità di trasformare i granuli in filamenti.

L’azienda è alla ricerca di un produttore di filamenti ceramici.

I granuli per la produzione del filamento sono disponibili e possono essere forniti. Si cerca un accordo di produzione.

*********

Tessuti asciutti e preimpregnati innovativi per materiali compositi polimerici rinforzati con fibre

TOCY20210329002

La PMI cipriota offre un processo innovativo per affrontare il problema del rapporto resistenza-peso nelle applicazioni dei materiali.

L’azienda è alla ricerca di produttori di componenti in materiale composito e produttori di tessuti preimpregnati per l’industria dei compositi polimerici.

Sono previste collaborazioni tramite accordi commerciali con assistenza tecnica.

*********

Sviluppo di biomateriali funzionali basati sulla chimica verde: offerta di alternative biobased ai materiali a base fossile e sviluppo di soluzioni materiali basate su requisiti unici.

TOFI20210812001

Innovativa azienda finlandese di biomateriali è specializzata nella progettazione e nello sviluppo di nuove proprietà funzionali per soluzioni di biomateriali industriali.

L’esperienza dell’azienda si basa sullo sviluppo di soluzioni per più settori e sulla fornitura di prototipazione rapida e adattamento completo per le linee di produzione dei clienti.

L’azienda offre soluzioni di materiali rinnovabili e sviluppo di soluzioni di materiali per accordi commerciali con assistenza tecnica e accordi di cooperazione tecnica e di ricerca.

*********

Polvere polimerica blu per la stampa 3D per applicazioni alimentari e di sicurezza

TOFR20210628002

La PMI francese, attiva nello sviluppo di materiali per la stampa 3D, offre una nuova polvere polimerica blu in massa di poliammide11 per la sinterizzazione laser selettiva con certificazione UE per il contatto con gli alimenti.

L’azienda è in grado di eseguire la formulazione e la produzione su richiesta di polveri SLS, la progettazione e lo sviluppo di applicazioni per i partner dell’industria alimentare.

I potenziali partner potrebbero essere interessati all’utilizzo della stampa 3D per la produzione di strumenti o pinze, ad esempio.

Un materiale di sicurezza blu apre una gamma di applicazioni in cui il rilevamento ottico è un must.

*********

Il produttore danese di biocellulosa cerca partner per la cooperazione tecnica nelle applicazioni per la cura della persona

TODK20211007001

L’azienda danese ha sviluppato un materiale a base di biocellulosa utilizzato per sostituire la plastica di origine fossile e le sostanze chimiche sintetiche.

Il materiale in biocellulosa è riciclabile, biodegradabile, compostabile e composto da zucchero, il che consente l’utilizzo di potenziali eccedenze di zucchero dal mercato dello zucchero.

Per portare il prodotto con successo sul mercato, l’azienda è alla ricerca di aziende nel mercato della cura della persona, per co-creare prodotti nell’ambito di un accordo di cooperazione tecnica.

*********