MECCANICA _AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
Azienda olandese specializzata nell’automazione dei processi logistici a prova di futuro è alla ricerca di soluzioni e tecnologie per automatizzare ulteriormente il processo di caricamento dei container.
La grande azienda olandese specializzata nell’automazione dei processi logistici è partner di un concorso internazionale di innovazione aperta ed è alla ricerca di soluzioni e tecnologie per automatizzare ulteriormente il processo di caricamento dei container.
Le PMI e il mondo accademico sono invitati a partecipare a un concorso di innovazione aperta. È previsto un accordo di ricerca e sviluppo.
****************
Tecnologia di perforazione, economica e salvaspazio, per applicazioni di energia geotermica
Una start-up svizzera ha sviluppato e brevettato un metodo di perforazione senza fili.
La tecnologia consente perforazioni profonde completamente automatizzate a una frazione del costo attuale e riduce le dimensioni del sito del 95%.
Ciò consente di utilizzare l’energia geotermica nelle aree urbane a prezzi competitivi.
L’azienda è alla ricerca di un partner e di un produttore con cui la tecnologia possa essere ulteriormente sviluppata e quindi portata congiuntamente sul mercato: accordo di cooperazione per la ricerca e lo sviluppo e/o accordo di investimento.
****************
Azienda giapponese nel mercato dell’automazione industriale è alla ricerca di soluzioni di automazione come periferiche di robotica per concludere un contratto di agenzia o distribuzione
L’azienda giapponese è uno dei principali attori nel proprio mercato nazionale dell’automazione industriale ed è attualmente alla ricerca di prodotti e tecnologie pertinenti nell’UE per espandere la propria gamma di prodotti.
L’azienda è particolarmente interessata alla robotica e alle sue periferiche come sensori e dispositivi di sicurezza che fanno un uso innovativo delle soluzioni IoT (Internet of Things) e Industria 4.0.
La partnership sarebbe sotto forma di contratti di agenzia commerciale e servizi di distribuzione.
****************
Azienda austriaca cerca subappaltatori per la produzione di parti e componenti stampate in lamiera
L’azienda austriaca è leader di mercato nella produzione di telai di tavoli e sgabelli da bar e utilizza la propria esperienza anche per la produzione di parti e componenti in lamiera stampate e in rilievo.
Parte della predetta produzione sarà esternalizzata e, a tale scopo, si cerca un partner del settore metalmeccanico.
****************
Azienda ungherese specializzata in automazione industriale, controllo di processo offre i suoi servizi di intermediazione commerciale.
La società ungherese offre i suoi servizi di intermediazione commerciale per i produttori di componenti nel campo dell’automazione industriale, del controllo di processo, dell’illuminazione, della pneumatica e dell’idraulica; pianificazione, progettazione, sviluppo software, installazione e manutenzione di questi sistemi per espandere la propria attività all’estero.
La PMI vuole fare accordi di joint venture o produzione reciproca per sviluppare anche processi tecnologici.
****************
Produttore polacco di fama mondiale di macchinari e attrezzature tecnologiche per vari settori, in particolare macchine utensili speciali e loro componenti, è alla ricerca di fornitori di componenti per queste macchine.
Il produttore polacco di macchine utensili e dispositivi speciali utilizzati principalmente per la manutenzione e il rinnovamento dei veicoli ferroviari, è alla ricerca di un fornitore in grado di produrre componenti specifici di queste macchine. L’eventuale cooperazione assumerebbe la forma di un accordo di fornitura in conformità con la documentazione tecnica fornita dalla società polacca. I potenziali partner possono essere sia produttori che aziende che forniscono servizi di lavorazione.
****************
Azienda tedesca offre servizi di rappresentanza e distribuzione di componenti e sistemi elettronici ed elettromeccanici
La PMI della Germania settentrionale è un affermato rappresentante e distributore di componenti elettroniche attive e passive, nonché componenti e sistemi elettromeccanici per una variegata tipologia di industrie.
Per completare il portafoglio, l’azienda offre cooperazione sotto forma di accordi di agenzia commerciale e servizi di distribuzione che coprono la metà settentrionale della Germania.
Si cercano produttori di componenti elettronici come sensori, magneti, relè, morsetti, interruttori e fusibili.
****************
Azienda polacca del settore elettronico offre servizi specializzati di progettazione, produzione e ingegneria nell’ambito di accordi di subappalto e di esternalizzazione
L’azienda polacca di progettazione e produzione del settore elettronico offre un’ampia gamma di servizi innovativi e specializzati che coprono la progettazione 3D, la prototipazione, la programmazione, la produzione, i test e il supporto della certificazione di dispositivi elettronici e sistemi di automazione industriale.
La società vorrebbe concludere accordi di subappalto e di esternalizzazione.
****************
Fornitore tedesco di soluzioni di incollaggio specifiche per il cliente basate su nastro autoadesivo è alla ricerca di accordi di produzione e di outsourcing
La PMI tedesca specializzata nello sviluppo di soluzioni di incollaggio per il collegamento di un’ampia gamma di materiali durante i processi di produzione industriale in diversi rami.
Sviluppa soluzioni applicative adattate a singoli materiali e situazioni di produzione.
Forme mirate di cooperazione sono la produzione di singoli pezzi stampati adesivi e l’automazione dei processi applicativi nel settore della tecnologia degli autoadesivi, come accordo di produzione e di outsourcing.
****************
Distributori, agenti, appaltatori EPC, società di ingegneri proprietari e subappaltatori cercano robot campionatori innovativi completamente automatizzati per biomassa, polpa, concentrato e altri materiali solidi e granulari
L’azienda finlandese offre una nuova soluzione per il campionamento automatizzato di biomassa, polpa, concentrato e industria agroalimentare.
L’impresa è alla ricerca di un’agenzia commerciale, servizi di distribuzione, nonché appaltatori EPC e società di ingegneri proprietari e contratti di subappalto.
La nuova tecnologia è innovativa e completamente automatizzata e consente di prelevare campioni rappresentativi dal camion o dai vagoni prima dello scarico.
Funziona per diversi tipi di materiali solidi e frantumati.
****************
Società tedesca GreenTech, con una soluzione innovativa per aumentare il valore aggiunto dei materiali residui e delle biomasse, disponibile per la vendita con accordo di acquisizione
L’azienda tedesca ha sviluppato una nuova tecnologia aggiuntiva per estrarre olio dalla biomassa e dai sottoprodotti con un alto contenuto di umidità (fino all’80%) senza essiccamento.
La tecnologia riduce significativamente la quota di esano, è molto efficiente e riduce l’OPEX (spesa operativa) fino all’80%.
La società è alla ricerca di un acquirente della loro proprietà intellettuale (proprietà intellettuale) nell’ambito di un contratto di acquisizione.
****************
Azienda coreana di consulenza ingegneristica e tecnologica nell’area delle fabbriche intelligenti, è alla ricerca di partner internazionali interessati alla diagnosi intelligente delle macchine e alla soluzione di analisi dell’intelligenza artificiale dei dati delle macchine nell’ambito di un contratto di subappalto o di agenzia commerciale
L’azienda coreana ha sviluppato un sistema di fabbrica intelligente per analizzare le condizioni e i guasti dei macchinari del settore utilizzando big data accumulati e software di intelligenza artificiale all’avanguardia.
Un’ampia varietà di applicazioni di macchine rotanti può essere diagnosticata dal loro sistema, consentendo il monitoraggio in tempo reale delle condizioni della macchina.
L’azienda è alla ricerca di potenziali partner interessati a soluzioni per la diagnosi intelligente delle macchine e l’analisi dell’intelligenza artificiale dei dati macchina in subappalto o agenzia commerciale.
****************
Per informazioni e approfondimenti sui profili di cooperazione, per formalizzare manifestazioni di interesse e per pubblicare, nel partnering opportunities data base, il profilo di cooperazione della propria azienda scrivere a: