PACKAGING

Film monomateriale barriera all’ossigeno per il confezionamento di alimenti (salsicce) richiesto nell’ambito dell’accordo commerciale con l’assistenza tecnica

TRPL20220406013

Un’associazione polacca, che agisce per conto di un suo partner, cerca un film monomateriale con barriera all’ossigeno destinato al confezionamento MAP (atmosfera modificata) di salsicce di maiale affumicate e sottili.

Il film deve essere idoneo al contatto con gli alimenti, formare un imballo ermetico (100% ermetico), mantenere i prodotti freschi per non meno di 120 giorni e montare macchine flow pack verticali e orizzontali.

Si cerca partner per accordo commerciale con assistenza tecnica o accordo di cooperazione tecnica.

 ********

Un produttore alimentare olandese è alla ricerca di un’alternativa più sostenibile per l’imballaggio APET

TRNL20220404038

Il produttore olandese di prodotti alimentari salati refrigerati è alla ricerca di materiali alternativi per il proprio imballaggio con un’impronta ecologica inferiore.

I partner sono ricercati per concludere un accordo commerciale con assistenza tecnica o di un accordo di cooperazione tecnica.

********

Alla ricerca di idee o processi innovativi per lo sviluppo di materiale da imballaggio con proprietà antimicrobiche per fette di pane prodotte industrialmente.

TRNL20210518001

L’azienda olandese attiva nel settore degli ingredienti alimentari è alla ricerca di idee o processi innovativi per lo sviluppo di materiale da imballaggio con proprietà antimicrobiche per il pane a fette prodotto industrialmente.

L’azienda cerca partner per concludere  un accordo di licenza, un accordo di cooperazione nella ricerca o un accordo di cooperazione tecnica.

********

Azienda francese nel settore della puericultura è alla ricerca di fornitori o produttori di plastica e imballaggi ecologici

TRFR20210518001

L’azienda francese nel settore della puericultura è alla ricerca di materiali eco-compatibili (materiali riciclati e a base biologica) tra le industrie della plastica e dell‘imballaggio.

L’azienda ricerca soluzioni per lo sviluppo futuro da includere nella propria gamma di prodotti per bambini. L’azienda vuole stabilire un accordo di cooperazione tecnica o un accordo di produzione.

********

Azienda alimentare belga è alla ricerca di plastica completamente compostabile nell’uso domestico, adeguata per il confezionamento di biscotti

TRBE20210608001

Per migliorare il design circolare del suo imballaggio, la PMI alimentare belga è alla ricerca di plastica certificata completamente compostabile  e termosaldabile adeguata per confezionare i suoi biscotti.

La plastica deve offrire una barriera di protezione contro ossigeno e grassi.

Si cercano partnership commerciali con assistenza tecnica per testare ed eventualmente adattare il packaging.

********

Università turca sta cercando partnership industriali con i settori dell’imballaggio, della catena del freddo, dei nanocompositi, farmaceutico/biotecnologico per realizzare pellicole di imballaggio flessibile nanocompositi che mantengono gli alimenti freddi

TOTR20210813001

L’Università con sede in Turchia ha sviluppato un nuovo film di imballaggio nanocomposito per l’industria della catena del freddo.

Queste pellicole di imballaggio sono nanocompositi di polimeri e nanotubi di halloysite impregnati con materiali a cambiamento di fase.

Utilizzando i PCM, queste pellicole per imballaggi flessibili saranno in grado di mantenere i prodotti congelati per tempi più lunghi rispetto alle pellicole per imballaggi flessibili standard.

L’Università sta cercando partner con conoscenza ed esperienza nella produzione di materie prime di nanocompositi e applicazioni di estrusione.

********

Licenza offerta per imballaggi sostenibili e circolari per sostituire la plastica monouso nella consegna a domicilio dei pasti

TONL20210618001

Una PMI olandese ha sviluppato una gamma di imballaggi innovativi per la consegna a domicilio dei pasti e  per il mercato da asporto.

Questo imballaggio sostenibile e circolare può sostituire la plastica monouso.

L’azienda offre ai partner una licenza per la produzione degli imballaggi.

********

Innovativo sistema di telecamere per il rilevamento di corpi estranei negli imballaggi alimentari e surgelati

TODE20211020001

Una PMI tedesca ha sviluppato un sistema di telecamere per il rilevamento affidabile di oggetti estranei nelle pesatrici multitesta che rileva i corpi indipendentemente dal materiale.

Poiché il sistema può essere utilizzato a temperature inferiori allo zero, è adatto anche per la produzione di alimenti surgelati.

Si cercano accordi di licenza e accordi commerciali con assistenza tecnica.

********