Sei un giovane imprenditore seriamente intenzionato a costituire una propria impresa o hai avviato una tua attività negli ultimi tre anni?
Sei un imprenditore già affermato e gestisci una piccola o media impresa?
“Erasmus per Giovani Imprenditori” è il programma europeo che fa per te!
Erasmus per giovani imprenditori è un programma di scambio transfrontaliero che offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – l’opportunità di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese partecipante al programma.
Lo scambio di esperienze avviene nell’ambito di un periodo di lavoro presso la sede dell’imprenditore esperto, il quale aiuta il nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie a gestire una piccola impresa. L’imprenditore ospitante ha l’occasione di considerare la propria attività sotto nuovi punti di vista, collaborare con partner stranieri e informarsi circa nuovi mercati.
I neo-imprenditori e i professionisti già affermati che desiderano partecipare al programma di scambio saranno seguiti dal punto di contatto locale che opera sui due fronti: da un lato fornisce assistenza e sostegno ai nuovi imprenditori locali nella ricerca degli imprenditori ospitanti all’estero; dall’altro aiuta imprenditori del nostro territorio a individuare un giovane da ospitare che corrisponda ai requisiti richiesti.
Per maggiori informazioni contatta il punto di contatto locale della Regione Marche:
Confindustria Marche Nord
Roberta Bozzali 071.29048261 – eye.confindustrian@gmail.com
Operativamente gli aspiranti per entrambi i ruoli dovranno iscriversi sulla piattaforma dedicata al progetto https://www.erasmus-entrepreneurs.eu/