Il Concorso ha lo scopo di valorizzare i successi professionali di donne creative ed attive negli ambiti della ricerca, del trasferimento tecnologico e dell’impresa innovativa.
Il bando è riservato a donne di nazionalità italiana o residenti ed operanti sul territorio nazionale, che siano autrici o co-autrici di un’invenzione o innovazione di particolare originalità e creatività, destinata ad avere un impatto significativo in campo economico e/o sociale.
Le vincitrici riceveranno un riconoscimento e servizi di consulenza e, le candidate ammesse alla selezione finale, potranno candidarsi al Premio Europeo EUWIIN.
I settori da considerare sono i seguenti: tutti i campi scientifici, ingegneristici, tecnici e tecnologici, con particolare riferimento a Salute e Life Sciences, ICT, Energia, Ambiente, ma anche Arte e Artigianato, Moda, Design, Formazione.
La partecipazione al concorso, oltre che presentata dalle dirette interessate, può anche essere proposta da terzi. Per partecipare è necessario inviare all’ indirizzo itwiin@sicurezzapostale.it (PEC)
oppure premio@itwiin.org entro e non oltre il 25 Settembre 2022, il modulo di candidatura disponibile anche sul sito www.itwiin.org