Sono aperte le iscrizioni per la 6° edizione del Premio Start Up d’Impresa Luciano Miotto che ha l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione e l’innovazione italiana, incoraggiando la connessione tra startup, centri di ricerca e imprese, favorendo in particolar modo le giovani imprese innovative con il maggior potenziale di crescita.

Anche quest’anno il Premio Miotto prevede la collaborazione tecnica di Invitalia per t2i, partner del Sistema Invitalia Startup: l’Agenzia sarà presente con i suoi esperti in giuria e metterà a disposizione un pacchetto di servizi di orientamento e accompagnamento per sostenere la crescita e lo sviluppo dei progetti d’investimento delle startup finaliste.

In questa edizione, oltre a premiare i primi tre classificati è stato aggiunto il Premio Speciale Startup Femminile (con il 60% almeno del nucleo fondante).

Per i finalisti sono previsti premi in denaro da 4.000 a 1.000 euro erogati da Imesa Spa.

Il Premio si rivolge a persone singole, team di progetto o nuove imprese provenienti da tutta Italia che offrano o vogliano offrire soluzioni innovative nei seguenti settori:

  • Hi-tech&Digital
  • Servizi innovativi alle imprese
  • Innovazione Sociale ed economia circolare
  • Tecnologie e innovazione per l’internazionalizzazione
  • Sostenibilità ambientale, economica e sociale
  • Green Economy

E’ possibile presentare la candidatura entro il 12 febbraio 2024, compilando il form scaricabile dal sito di t2i, e inviandolo all’indirizzo mail incubatore@t2i.it.

Maggiori informazioni