EU DigiTOUR si rivolge alle PMI del turismo tradizionale desiderose di intraprendere un viaggio, implementando le tecnologie digitali (AR/VR; IoT; Big Data; e AI) per elevare il proprio business.

Gli eventi dell’Hackathon saranno celebrati di persona in Croazia, Italia e Germania. Gli eventi saranno celebrati in maniera ibrida (in presenza a livello locale + online).

45 PMI del turismo si uniranno e concorreranno per 30 voucher di € 10.000 da assegnare al termine degli Hackathon. Gli Hackathon sono concepiti come eventi aperti e saranno aperti a tutti i cittadini degli Stati membri dell’UE per incoraggiare la collaborazione multiculturale e intersettoriale che genera creatività.

Per partecipare all’EU DigiTOUR Hackathon è necessario soddisfare tutti e tre i requisiti obbligatori per la partecipazione:

A) Essere una Piccola o Media Impresa (PMI)

B) Essere una PMI turistica legalmente costituita e con attività economica principale nei seguenti settori del turismo:

  • Alberghi e strutture simili
  • Alloggi per vacanze e altri soggiorni di breve durata
  • Aree campeggio, parcheggi per camper e roulotte
  • Servizio di prenotazione di agenzie di viaggio, tour operator e attività connesse

C) Essere registrata in Italia, Germania, Croazia o Slovenia

I candidati sono tenuti a compilare il modulo di domanda disponibile al link https://x23eupro.grantplatform.com/ per fornire informazioni sul profilo delle PMI turistiche, sulle loro esigenze relative a prodotti/processi/servizi utilizzando AI, AR/VR, IoT, big data (saranno accettate solo le proposte presentate in inglese).

Il termine per la presentazione delle proposte è il 15 gennaio 2024 alle ore 17:00 CET. Verranno accettate solo le domande presentate prima della scadenza.
Durante questo periodo, le domande sul processo di candidatura possono essere indirizzate a info@eudigitour.eu

Maggiori informazioni