La Camera di Commercio delle Marche ha già avviato da alcuni anni uno sportello territoriale destinato a favorire l’internazionalizzazione delle imprese quale punto di riferimento locale in collegamento con gli uffici di promozione settoriale ICE e con la sua rete di uffici all’estero.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra le Camere di Commercio e l’Agenzia ICE prevista da un accordo quadro finalizzato alla preparazione delle PMI ai mercati internazionali.

La visione dell’Agenzia ICE di accompagnare il maggior numero di piccole e medie imprese verso l’internazionalizzazione è entrata in una fase nuova, che richiede una più stretta vicinanza al  tessuto produttivo del nostro Paese e, conseguentemente, una maggiore presenza sul territorio.

Gli appuntamenti potranno essere on line o in presenza (presso una sede camerale) e verranno gestiti da un team dedicato di professionisti ICE/Sistema Camerale/Rete Enterprise Europe Network.

Le date dei prossimi appuntamenti in presenza saranno:

  • Martedì 17/10/2023  (FERMO presso la sede della Camera di Commercio in Corso Cefalonia, 69)

Si riporta di seguito il link alla pagina del sito ICE dedicata al Flying Desk per la prenotazione degli incontri gratuiti da parte delle aziende interessate:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc2NP6QJVYNrdP4Gz-px5_PZXx0iwvlTDfhb1A_bO4W-dlw3A/viewform

Per maggiori informazioni: https://www.ice.it/it/export-flying-desk