Nell’ambito della Settimana del Made in Italy organizzata dal MIMIT, SACE partecipa con l’iniziativa SACE FOR MADE IN ITALY, patrocinata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Si tratta di due settimane intense, dall’11 al 21 aprile, con diverse iniziative gratuite di incontri e approfondimenti con le imprese italiane, organizzate coinvolgendo gli uffici sul territorio e le sedi estere di SACE.

Alcuni degli eventi in programma:

  • 8-21 Aprile – I SACE For Made in Italy Free Days: Dalla piattaforma MySACE.it si potranno richiedere gratuitamente e in pochi semplici click fino a tre prodotti: valutazione azienda, parere di assicurabilità e istruttoria gratuita easy factoring.
  • 11 Aprile – SACE FOR MADE IN ITALY – LE ROTTE DELL’EXPORT: gli uffici di Roma, Milano, Bologna, Napoli e Venezia apriranno le loro porte alle aziende con l’obiettivo di diffondere i contenuti della Where to Export Map sul territorio e raccontare l’importanza del ruolo dell’innovazione come motore dell’export (evento ibrido, per iscrizioni https://www.sace.it/media/eventi/dettaglio/SACE-FOR-MADE-IN-ITALY-Le-rotte-dell-export).
  • 15 Aprile – SACE FOR MADE IN ITALY – CONNECTS WORLD TOUR: con il coinvolgimento delle sedi estere di SACE, da Shanghai a Città del Messico, per approfondire opportunità di business con buyer locali anche nell’ambito della Push Strategy. A seguire verranno organizzati anche incontri B2B dedicati. L’evento si rivolge ad imprese esportatrici o ad alto potenziale di export (evento webinar, per iscrizioni https://www.sace.it/media/eventi/dettaglio/sace-for-made-in-italy-connects-world-tour)
  • 16-17-18 Aprile –  TERRAZZA DEL MADE IN ITALY: Nell’ambito delle attività del Fuori salone e degli eventi dedicati alle imprese della filiera del legno-arredo, SACE organizza 3 eventi, in formato ibrido, nella sua sede di Milano (via F. Cavallotti, 14). La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il link https://www.sace.it/media/eventi/dettaglio/terrazza-del-made-in-italy-in-partnership-con-archiproducts
    Nello specifico:
    16 aprile | dalle 17:00 alle 18:00 – SACE C’è: la digitalizzazione come volano di crescita
    17 aprile | dalle 17:00 alle 18:00 – SACE C’è: l’impresa al centro della sostenibilità
    18 aprile | dalle 17:00 alle 18:00 – SACE C’è: opportunità nei paesi del Golfo per le aziende del legno-arredo.

Maggiori informazioni