SALUTE

Cooperazione tecnica ricercata da un gruppo di ricerca francese con un partner industriale (pharma/biotech) per lo sviluppo di un nuovo farmaco terapeutico innovativo per il trattamento della leucemia aggressiva

TRFR20211124001

Un laboratorio di ricerca francese ha sviluppato e valutato l’efficacia di una cellula CAR-T di terza generazione (recettore dell’antigene chimerico).

La prova preclinica del concetto viene eseguita in una leucemia aggressiva e ha dato risultati molto promettenti per continuare verso lo sviluppo clinico in questa leucemia e altre emopatie.

Il laboratorio è alla ricerca di un partner industriale  con un forte interesse per le immunoterapie per una cooperazione tecnica.

Saranno presi in considerazione il co-sviluppo o il trasferimento di tecnologia.

************

Azienda sanitaria olandese è alla ricerca di tecnologie, metodi e applicazioni per testare l’intelligenza dei bambini con gravi disabilità fisiche.

TRNL20210812001

L’azienda sanitaria olandese fornisce consulenza e interventi riabilitativi a bambini con gravi disabilità fisiche.

L’azienda è alla ricerca di metodi operativi alternativi (ad es. controllo visivo o tattile) al fine di determinare il livello di intelligenza del bambino con gravi disabilità fisiche.

Si cercano  aziende, accademici o inventori per  fornire nuove soluzioni o migliorare la tecnologia esistente tramite accordi di cooperazione tecnica.

************

Start-up coreana ha sviluppato un sistema di microrobot biomedico che utilizza un sistema di campo elettromagnetico per il trattamento di varie malattie vascolari.

L’azienda è alla ricerca di partnership europei per attività di ricerca e  sviluppo cooperativi

TRKR20210924001

L’azienda coreana è alla ricerca di partner  che stiano sviluppando/producendo metodi e apparecchiature per la registrazione di immagini TC e radiografiche che mostrino un’immagine 3D in tempo reale dei vasi sanguigni.

L’azienda è inoltre alla ricerca di partner che sviluppino/producano un sistema  per la manipolazione in/out (movimento traslatorio) di microrobot magnetici durante le procedure interventistiche.

************

Hardware e software di e-health per una comunicazione sicura e ottimale tra medico e pazienti o operatori sanitari  che forniscono  supporto remoto in telemedicina, chirurgia assistita ed educazione sanitaria

TOES20210609002

L’azienda spagnola, specializzata in software, ha sviluppato una soluzione completa che consente la comunicazione, la condivisione di video e audio in tempo reale.

La tecnologia, grazie all’Internet of Things,  realtà aumentata e ai dispositivi indossabili, facilita il supporto e l’esecuzione di attività a distanza come l’assistenza di esperti chirurgia ed educazione sanitaria.

La tecnologia consente inoltre di evitare  spese di trasferte, generando evidenza del lavoro svolto.

L’azienda è alla ricerca di un contratto di licenza.

************

Una rete di cliniche private francesi con esperienza in progetti sanitari cerca accordi di ricerca/cooperazione tecnica

TOFR20211026001

Una rete di cliniche private francesi offre un ottimo ambiente medico per la convalida dei progetti sanitari.

Lecliniche sono classificate tra i migliori ospedali in Francia.

Vi si praticano tutte le specialità di medicina e chirurgia.

Si cercano accordi di ricerca e cooperazione tecnica.

I loro Key Opinion Leader e il loro dipartimento di ricerca clinica supporteranno potenziali partner in ogni fase dello sviluppo dell’innovazione medica: dal processo di ricerca e sviluppo all’indagine clinica.

************