SALUTE

Azienda con sede in Slovacchia è alla ricerca di partner per lo sviluppo di terapie nell’ambito della realtà virtuale (VR) contro fobie e ansia

TRSK20231006006

Un’azienda tecnologica con sede in Slovacchia presenta una soluzione avanzata di terapia VR che affronta fobie e ansia.

Il loro approccio innovativo unisce realtà virtuale e tecniche di gamification, migliorando il coinvolgimento e l’efficacia della terapia. Offrendo esperienze coinvolgenti e di facile utilizzo, l’azienda rivoluziona il trattamento della salute mentale.

L’azienda è ora alla ricerca di un accordo di cooperazione in materia di ricerca e sviluppo.

************

Un centro olandese specializzato in epilessia e medicina del sonno è alla ricerca di un ambiente sensoriale favorevole per i propri pazienti

TRNL20231130007

Un centro olandese specializzato in epilessia e medicina del sonno è alla ricerca di un ambiente sensoriale favorevole per i nostri pazienti.

Stanno cercando partner con soluzioni per consentire ai pazienti di tutti i livelli di sviluppo e con disabilità multiple e offrire a tutti una giornata piacevole e un ambiente sensoriale amichevole.

Pertanto l’azienda desidera collaborare con aziende che abbiano conoscenze di acustica o abbiano esperienza in aree di lavoro in cui la trasmissione del suono rappresenta una sfida.

************

Azienda farmaceutica dentale in Corea offre opzioni di trattamento efficaci per l’intolleranza dentale, la carie e la parodontite.

TOKR20230504001

Il loro peptide sintetico, Selcopintide, è un nuovo peptide di 10 amminoacidi da una sequenza di amminoacidi della famiglia proteica Copine umana altamente conservata (in particolare, CPNE7), che può attivare gli odontoblasti per ripristinare la dentina fisiologica.

Questa tecnologia di base viene utilizzata per trattare l’ipersensibilità dentinale e la carie dentale.

Sono interessati alla ricerca collaborativa sulle sue risorse dentali, alla costituzione di una joint venture, ecc

************

Postazione di lavoro innovativa che aiuterà le persone con lavoro sedentario a ridurre gli effetti dannosi sulla postura

TOUA20230220014

Una  start-up ucraina ha sviluppato la tecnologia, l’integrazione di esercizi e metodi ergonomici nel processo di creazione di un posto di lavoro.

Per ora l’azienda ha realizzato un prototipo – postazione di lavoro innovativa che aiuterà le persone con lavoro sedentario a ridurre gli effetti dannosi sulla postura e rendere lo spazio di lavoro innovativo e confortevole.

Si cercano PMI/organizzazioni interessate ad utilizzarla con accordi commerciali o di licenza.

************

ARCHIVIO

 

Per informazioni e approfondimenti sui profili di cooperazione, per formalizzare manifestazioni di interesse e per pubblicare, nel partnering opportunities data base, il profilo di cooperazione della propria azienda scrivere a:

info@een-marche.it