Per migliorare le capacità di gestione dell’innovazione delle PMI la rete Enterprise Europe Network eroga il servizio EIMC (Enhancing Innovtion Management Capacities).

Lo sviluppo e la crescita  di un’azienda sono fortemente correlati alla capacità di innovare. Le aziende di maggiore successo sono quelle che hanno la capacità di reiventarsi per cogliere opportunità di business, rispondere meglio ad eventuali avversità e migliorare continuamente le loro performance.

Le aziende hanno spesso una incompleta comprensione di cosa sia “innovazione” …  L’innovazione non è un processo astruso o misterioso frutto di qualche scienziato folle e geniale l’innovazione in realtà  è qualcosa di molto più banale e alla portata di tutti.

Tutte le imprese dunque producono innovazione e cercano quotidianamente di migliorare il proprio prodotto, il proprio processo produttivo, la propria organizzazione. Lo sviluppo e il successo  di un’azienda sono fortemente correlati all’innovazione.  Numerosissimi studi a lungo termine dimostrano che il 50% delle imprese che non innovano è destinato a fallire in un arco temporale di 10 anni.

Vai alla sezione dove è possibile ottenere un assessment gratuito sull’innovazione attraverso lo strumento Innovation Health Check (IHC).