Nell’ambito del Programma per il Mercato Unico (Single Market Program) sono stati pubblicati i seguenti bandi:
Sustainable growth and building resilience in tourism – empowering SMEs to carry out the twin transition
Il bando ha l’obiettivo di garantire un ecosistema turistico sostenibile e di dotare le PMI di strumenti e poteri per i loro sforzi di transizione verde e digitale, in linea con il percorso di transizione del turismo.
Le proposte devono essere presentate da un consorzio transnazionale e i candidati devono essere persone giuridiche (enti pubblici o privati) stabiliti in uno dei Paesi eleggibili.
La scadenza per presentare le proposte è il 30 novembre 2022.
Boosting awareness raising for mainstream enterprises to work with social enterprises – Buy social: business to business market
Il bando ha l’obiettivo di rafforzare il mercato sociale tra imprese a livello locale, regionale o nazionale tramite la costruzione di partenariati che favoriscano le relazioni commerciali e la cooperazione tra le aziende sociali e quelle tradizionali.
Le proposte devono essere presentate da un consorzio transnazionale e i candidati devono essere persone giuridiche (enti pubblici o privati) stabiliti in uno dei Paesi eleggibili.
La scadenza per presentare le proposte è il 7 dicembre 2022.