Lo Smart Cities Marketplace Forum 2022, che si terrà a Bruxelles il 26-27 aprile, esaminerà il futuro dell’iniziativa Smart Cities Marketplace per sostenere una transizione urbana giusta e pulita, tenendo conto delle misure delineate nella comunicazione REPowerEU della Commissione e come questi possono accelerare la realizzazione del Green Deal europeo a livello locale.

Il programma dell’evento , che si aprirà con un discorso di benvenuto e di apertura del Commissario europeo per l’Energia, Kadri Simson, comprende varie sessioni che esaminano progetti e soluzioni innovative per affrontare le sfide comuni e basarsi sulle migliori pratiche di collaborazione tra partner pubblici e privati.

I partecipanti avranno l’opportunità di fare rete, scambiare conoscenze sulla transizione verso l’energia pulita e saperne di più sui finanziamenti e sulle opportunità di finanziamento che contribuiscono alle soluzioni per le città intelligenti.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ufficio del Patto dei Sindaci, il Consiglio europeo per l’innovazione e l’Agenzia per le imprese dei Paesi Bassi, tra gli altri partner.

Le iscrizioni all’evento sono aperte fino al 24 aprile alle ore 18.00.

Maggiori informazioni: https://ec.europa.eu/info/news/clean-urban-transition-centre-smart-cities-marketplace-forum-2022-mar-25_en