TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE
Sistema di controllo del parcheggio wireless per persone con mobilità ridotta
Un’università spagnola ha sviluppato un sistema a basso costo per controllare e gestire l’utilizzo dei parcheggi riservati alle persone a mobilità ridotta.
Questo sistema wireless è progettato per essere utilizzato su strade pubbliche e installato sottoterra, consentendo alle forze dell’ordine di sapere se il conducente che ha parcheggiato in questi spazi è autorizzato o meno.
Si cercano aziende o istituzioni interessate ad acquisire questa tecnologia per il suo sfruttamento commerciale attraverso accordi di licenza di brevetto o cooperazione tecnica.
***************
Tecnologia di imaging di forma 3D per un’analisi precisa dei nanopattern basata sull’ologramma digitale
Una PMI coreana in TRL3-7 è alla ricerca di partner di ricerca e sviluppo per sviluppare tecnologie di imaging di forme 3D per l’automazione dei processi, arte/cultura, materiali e parti e componenti minerali.
***************
Il software basato sull’intelligenza artificiale trasforma i siti Web in un canale di vendita attivo: partner ricercati per la fase introduttiva
Una startup austriaca ha sviluppato un software di comunicazione digitale basato sull’intelligenza artificiale (AI) e sull’apprendimento automatico che prequalifica i visitatori del sito Web con potenziale di vendita per l’assistenza personale.
Il software consente alle aziende di concentrare le proprie risorse di supporto online sui visitatori con il più alto potenziale di vendita.
Si cercano partner con un accordo di cooperazione tecnica o un accordo di licenza per partecipare alla fase introduttiva per migliorare il software su base tecnica.
***************
Soluzione di filtro EMI (Electro Magnetic Interference) attiva basata su IC (circuito integrato)
Una PMI coreana ha sviluppato un circuito integrato EMI che previene i malfunzionamenti bloccando le onde elettromagnetiche generate dai dispositivi elettronici.
Rispetto alla tecnologia del filtro EMI passivo esistente, l’azienda fornisce una soluzione di generazione di calore più economica, più leggera, più piccola ea basso consumo.
Questa azienda è alla ricerca di partner nell’ambito di ogni tipo di accordo di cooperazione tecnica.
***************
Sistemi cloud per monitoraggio da remoto, divulgazione e previsione degli eventi di apparecchiature elettromeccaniche
Azienda bulgara che sviluppa e fornisce soluzioni IoT complete per l’industria 4.0 ricerca partner interessati a sistemi cloud per monitoraggio da remoto, divulgazione e previsione degli eventi di apparecchiature elettromeccaniche, mediante accordo commerciale con assistenza tecnica.
***************
Soluzioni olistiche per migliorare il coordinamento, il servizio e la qualità nonché l’efficienza dei costi nella logistica
Una società di logistica tedesca che gestisce un terminal intermodale con sede nel porto di Duisburg è alla ricerca di start-up e PMI che affrontino il problema della congestione nei porti interni. La cooperazione prevista è un accordo di cooperazione tecnica. Il ruolo del partner di cooperazione sarebbe quello di sviluppare o personalizzare la soluzione in collaborazione con l’azienda tedesca e implementarla in loco.
***************
Fornitore cinese di sistemi di controllo elettronico è alla ricerca di partner tecnologici in Europa per avviare progetti congiunti di ricerca e sviluppo.
L’azienda cinese specializzata nel fornire ai clienti soluzioni complete di sistemi di controllo elettronico è alla ricerca di partner tecnologici in Europa per avviare progetti congiunti di ricerca e sviluppo riguardanti le piattaforme VIC (piattaforma di calcolo intelligente per veicoli) e i sistemi VPDC (sistema di controllo del dominio del gruppo propulsore del veicolo).
L’azienda cerca accordi di cooperazione di ricerca o accordi di cooperazione tecnica.
***************
PMI del Regno Unito cerca Partner tecnici hardware, software per sviluppare un mini tablet elettronico e di una docking station per cellulare per arbitri sportivi, in sostituzione del tradizionale metodo cartellino rosso e giallo, penna e taccuino.
La PMI con sede nel Regno Unito sta sviluppando un innovativo mini dispositivo elettronico progettato per arbitri di calcio e sport.
Questa innovazione è allo stadio iniziale del prototipo e mira a sostituire i tradizionali cartellini rosso/gialli e il metodo del taccuino utilizzati nelle partite, che richiedono un arbitro.
Si cerca un accordo di cooperazione tecnica per l’ulteriore sviluppo dei prototipi, compreso il design, l’hardware e il software.
La PMI è inoltre alla ricerca di partner per uno sbocco verso il mercato, tramite un accordo commerciale.
***************
Soluzioni di Intelligenza Artificiale (AI) per per la pianificazione di viaggi individuali
La PMI del sud della Germania è attiva nel campo della pubblicazione di guide di viaggio.
Per una pianificazione individuale di viaggi di andata e ritorno supportata dal web, stanno cercando partner nel campo dell’intelligenza artificiale (AI) o del web scraping online.
Il contenuto della guida di viaggio sarà messo a disposizione del partner per sue opportune valutazioni al fine di stabilire una cooperazione di ricerca.
***************
Hardware e software di e-health per una comunicazione sicura e ottimale tra medico e pazienti o operatori sanitari per fornire supporto remoto in telemedicina, chirurgia assistita ed educazione sanitaria
L’azienda spagnola, specializzata in software, ha sviluppato una soluzione completa che consente la comunicazione, la condivisione di video e audio in tempo reale con molteplici strumenti.
la soluzione tecnologica, grazie all’Internet of Things, alla realtà aumentata e ai dispositivi indossabili, facilita il supporto e l’esecuzione di attività a distanza come l’assistenza di esperti di chirurgia ed educazione sanitaria.
Il dispositivo, consente di evitare le spese per trasferta, generando evidenza del lavoro svolto.
L’azienda è alla ricerca di un contratto di licenza.