TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE

 

Azienda tedesca specializzata nella pianificazione di viaggi individuali attraverso travelguide con tecniche di analisi del testo Natural Language Processing (NLP) è alla ricerca di un accordo di cooperazione per la ricerca e lo sviluppo

TRDE20231030018

Una PMI del sud della Germania è attiva nel settore della pubblicazione di guide turistiche. Per una pianificazione individuale dei viaggi di andata e ritorno supportata dal web, cercano partner nel campo dell’elaborazione del linguaggio naturale (NLP) o del web scraping online.

A questo scopo viene reso disponibile il contenuto della loro guida di viaggio

***************

Una società francese di machine learning è alla ricerca di partnership con istituzioni che detengono grandi database di cartelle cliniche elettroniche nel campo dell’autoimmunità

TRFR20230406005

Un’azienda francese di deep tech sviluppa la medicina di precisione nel campo dell’autoimmunità tramite una tecnologia di apprendimento automatico all’avanguardia sfruttando le cartelle cliniche elettroniche (EHR) di milioni di pazienti per catturare la complessità delle malattie del mondo reale e definire profili di malattia personalizzati.

I loro strumenti predittivi utilizzano tali informazioni per determinare la risposta di ciascun paziente al trattamento e identificare i biomarcatori associati.

Si cercano partenariati di cooperazione con istituzioni dotate di database EHR.

***************

Sistema di controllo del parcheggio wireless per persone con mobilità ridotta

TOES20230327034

Un’università spagnola ha sviluppato un sistema a basso costo per controllare e gestire l’utilizzo dei parcheggi riservati alle persone a mobilità ridotta.

Questo sistema wireless è progettato per essere utilizzato su strade pubbliche e installato sottoterra, consentendo alle forze dell’ordine di sapere se il conducente che ha parcheggiato in questi spazi è autorizzato o meno.

Si cercano aziende o istituzioni interessate ad acquisire questa tecnologia per il suo sfruttamento commerciale attraverso accordi di licenza di brevetto o cooperazione tecnica.

***************

Tecnologia di imaging di forma 3D per un’analisi precisa dei nanopattern basata sull’ologramma digitale

TRKR20230308006 (1)

Una PMI coreana in TRL3-7 è alla ricerca di partner di ricerca e sviluppo per sviluppare tecnologie di imaging di forme 3D per l’automazione dei processi, arte/cultura, materiali e parti e componenti minerali.

***************

Il software basato sull’intelligenza artificiale trasforma i siti Web in un canale di vendita attivo: partner ricercati per la fase introduttiva

TOAT20230424010

Una startup austriaca ha sviluppato un software di comunicazione digitale basato sull’intelligenza artificiale (AI) e sull’apprendimento automatico che prequalifica i visitatori del sito Web con potenziale di vendita per l’assistenza personale.

Il software consente alle aziende di concentrare le proprie risorse di supporto online sui visitatori con il più alto potenziale di vendita.

Si cercano partner con un accordo di cooperazione tecnica o un accordo di licenza per partecipare alla fase introduttiva per migliorare il software su base tecnica.

***************

Soluzione di filtro EMI (Electro Magnetic Interference) attiva basata su IC (circuito integrato)

TOKR20230421002

Una PMI coreana ha sviluppato un circuito integrato EMI che previene i malfunzionamenti bloccando le onde elettromagnetiche generate dai dispositivi elettronici.

Rispetto alla tecnologia del filtro EMI passivo esistente, l’azienda fornisce una soluzione di generazione di calore più economica, più leggera, più piccola ea basso consumo.

Questa azienda è alla ricerca di partner nell’ambito di ogni tipo di accordo di cooperazione tecnica.

***************

ARCHIVIO

 

Per informazioni e approfondimenti sui profili di cooperazione, per formalizzare manifestazioni di interesse e per pubblicare, nel partnering opportunities data base, il profilo di cooperazione della propria azienda scrivere a:

info@een-marche.it