AI per tutti: le basi dell’intelligenza artificiale” è il titolo del webinar gratuito e aperto a tutti i cittadini che la Regione Marche organizza nell’ambito del progetto PNRR di facilitazione Bussola Digitale. L’evento si terrà l’11 luglio alle ore 10 e sarà una importantissima occasione per approfondire le conoscenze basilari su questa tecnologia in rapida evoluzione e muovere i primi passi nel suo utilizzo pratico.

Il webinar, tenuto da funzionari del settore Transizione Digitale della Giunta e da facilitatori esperti, affronterà le tematiche basilari spiegando in modo semplice ed accessibile in cosa consiste questa tecnologia, i principi che sono alla base del suo funzionamento, i recenti sviluppi normativi e le implicazioni etiche, le potenzialità. Verranno inoltre proposti esempi concreti della sua applicazione.

L’evento è parte integrante del progetto ‘Bussola Digitale: OrientiAMO LE MARCHE verso nuove competenze digitali’, in linea con la strategia dell’Agenda Trasformazione Digitale Marche (ATDM) 2021-2027 e le iniziative per il Borgo Digitale Diffuso, che mirano alla crescita digitale dei comuni marchigiani.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione al link https://bussoladigitale.regione.marche.it/dettaglio-eventi-formativi/?id=5079&id_evento=595

Maggiori informazioni