I centri EUROPE DIRECT (ED) ED Regione Marche, ED Unione Montana Marca di Camerino, ED Montagna Veneta ed ED Carnia hanno avviato una collaborazione organizzando il webinar “il PNRR nelle aree interne: testimonianze dai territori”, che si terrà venerdì 15 dicembre, alle ore 15:00.

In questa fase, in cui i cantieri aperti e le riforme sul tavolo sono davvero numerose, il webinar punta a spiegare che cosa sta facendo il PNRR, in particolar modo nei nostri territori e a comprendere nel dettaglio a che punto è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

L’idea di questa iniziativa è nata proprio dall’esigenza, condivisa dai quattro centri, di raccontare il PNRR da diverse prospettive, regionali e locali, narrando un PNRR fatto di storie, di voci e di protagonisti dei territori interni, rurali e montani.

Rispondendo a uno dei compiti principali affidati ai centri EUROPE DIRECT, vale a dire quello di fare informazione accessibile e pubblica relativamente ai progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) finanziati grazie al piano di rilancio per l’Europa “Next Generation EU”, l’evento sarà l’occasione per aprire un dialogo fra diversi territori di riferimento, caratterizzati da distinte scale geografiche e sfide specifiche ma anche comuni. L’attenzione sarà focalizzata inoltre sulla tematica della rigenerazione socio-economica dei piccoli borghi montani attraverso il c.d. “Bando Borghi”.

Link per la videoconferenza: https://bit.ly/3sDygJ5

Link per la diretta Facebook Marche Europa (Europe Direct): https://fb.me/e/5ay8sdMik

Maggiori informazioni